caricami museo della scienza

Caricami al Museo Scienza e Tecnologia a Milano

Siamo felici di annunciare la collaborazione di Caricami con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, il più grande e importante museo tecnico-scientifico in Italia e tra i principali in Europa.

Situato in un monastero olivetano costruito agli inizi del ‘500 nel cuore della città di Milano, con i suoi 50.000 mq di estensione, il Museo racconta storie di persone e tecnologie, invenzioni, ricerche, scoperte, realtà industriali e d’impresa che hanno contribuito a trasformare la nostra società e il nostro ambiente negli ultimi due secoli, con particolare riferimento all’Italia.

Il Museo Scienza e Tecnologia infatti conserva, studia e interpreta il patrimonio storico tecnico-scientifico, costituito da oltre 21.000 beni, per trasmettere alle generazioni presenti e future l’evoluzione della scienza e della tecnologia alla base della società contemporanea.

Lavora inoltre quotidianamente per favorire nelle persone l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita creando un rapporto attivo e consapevole con le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e contribuendo alla rigenerazione culturale e al raggiungimento di un contesto più equo e inclusivo che valorizzi le diversità.

Per permettere una fruizione dell’esperienza museale ancora più positiva e senza pensieri, a disposizione dei visitatori è presente – all’ingresso dello spazio – una stazione di ricarica cellulari Caricami. Da questa sarà possibile noleggiare con facilità un powerbank universale da 5000 mAh, con 3 cavi di ricarica integrati (micro USB, Type C e Lightning), mantenere il proprio cellulare in carica per la durata dell’esperienza interattiva e riconsegnare il powerbank una volta terminata l’esperienza. La batteria sarà poi possibile consegnarla a fine visita nelle stazioni posizionate all’uscita del percorso espositivo.

Le prime 3 ore sono in omaggio!

Inserendo il codice MUST all’interno dell’app Caricami (disponibile su Play Store e App Store) verranno accreditati a tutti i visitatori del Museo 180 minuti di ricarica gratuita. Questo codice può essere utilizzato una volta al giorno e, non appena riscosso, darà 180 minuti bonus da utilizzare nel corso della giornata presso le stazioni presenti dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Come funziona il servizio di powerbank sharing Caricami

Le stazioni di ricarica saranno presenti all’entrata e all’uscita del Museo. Per noleggiare un powerbank Caricami basta:

  • Scaricare l’app Caricami (disponibile su Play Store e App Store)
  • Scansionare il codice QR per sbloccare il tuo powerbank
  • Ricaricarsi in completa mobilità
  • Riconsegnare il powerbank

Per scaricare l’app Caricami, clicca qui.

I vantaggi di installare una stazione di ricarica per cellulari all’interno di un museo

Sono numerosi i benefici che si ottengono dall’installare una stazione di ricarica per cellulari all’interno di un museo da mettere a disposizione della propria clientela. Ad esempio:

  • La visita di un museo può variare dalle 2 alle 3 ore e i visitatori spesso hanno piacere a scattare foto con il proprio cellulare per rivivere l’esperienza o per per condividerla con amici e parenti in un secondo momento.
  • Il museo offre spesso la possibilità di scaricare applicazioni sul proprio telefono, che diventa quindi una video guida o audioguida durante la visita. Questo farà scaricare la batteria del telefono e quindi avere a disposizione un powerbank durante la visita è sicuramente un vantaggio che permette di non terminare la visita con il telefono scarico.
  • Avere il telefono carico è ormai diventato un bisogno primario delle persone e quindi offrire un servizio di powerbank sharing all’interno di un museo renderà l’esperienza dei visitatori ancora più completa.

Conclusione

Con il servizio di powerbank sharing all’interno dei musei è possibile offrire in qualsiasi momento ricariche gratuite ai propri clienti senza farli preoccupare del livello della loro batteria e permettere loro di vivere in maniera spensierata la visita al museo.

Lavori in un museo e vuoi offrire il servizio di ricarica cellulari ai tuoi clienti? Contattaci qui.

Torna in alto

Dai energia al tuo business

Scrivici le tue necessità, ti ricontatteremo al più presto!